Regolamento e Download

REGOLAMENTO LEGA

Verrà utilizzato il regolamento della scatola base del gioco GW con l’esclusioneche delle carte Play e che l’uso degli Star Player sarà consentito SOLO nelle partite di ritorno dei gironi, innoltre con le modifiche e le specifiche che seguono:
1- Composizione squadra: le squadre della Lega 2017 avranno a disposizione 1,000,000 mo, è richiesto che la squadra sia dipinta con almeno 3 colori, le miniature devono essere individuabili senza possibilità di errore ( quello è un orco di linea!) o indicare chiaramante il tipo di modello, (se giocate orchi non usate 2 miniature di elfi perchè non avete altri orchi neri).

2– Partite Spezzate in più volte: NON sarà possibile interrompere una partita per finirla in altro momento pena la sconfitta. Per agevolare questo è possibile (muniti di cronometro), far uso della regola del tempo, se uno dei due giocatori la richiederà.

3-Punteggi: I punti lega saranno i seguenti

vittoria: 3 punti

sconfitta: 0 punti

pareggio: 1 punto

Rinunciare alla partita: vengono applicate le regole del supplemento Death Zone e il risultato sarà di 2-0

4– Giorni e Luoghi delle Partite e durata del campionato: Ovunque…(Ricordate che il tempo atmosferico e’ quello che vedete fuori dalla finestra all’inizio della partita) l’importante è che al termine dell’incontro il roster della partita sia immediatamente inviato ai commissari; Il Campionato termina alla fine dell’ultima giornata, Se ci ssaranno partite di recupero autorizzate dai commisari, sarnno giocate dopo questa data.

Al termine del Campionato saranno giocati i Play Off, potranno accedervi i primi e il secondi classificati di ogni girone, saranno innoltre ripescati i 2 migliori terzi classicicati in maniera da giocare quarti, semifinali e finalissime. Le partitr dei Play Off sono ad eliminazione diretta quindi nel caso di pareggio al termine dei due tempi regolamentari si procederà a disputare due supplementari da 4 turni dove varrò la regola della Meta d’oro(ovvero chi segna vince), nel caso che al termine le squadre siano ancora in parità si procederà con una prima batteria di 5 lanci LUNGHI alternati per squadra;  un giocatore della squadra A lancia  ad un altro della stessa che riceve, mentre un giocatore della squadra B sarà posto al centro e potrà provare ad intercettare la palla in volo; la posizione dell’intercettatore sarà a discrezione del suo allenatore nel rispetto delle regole sull’intercetto. Il completamento del lancio ha il valore di una meta.

6- Calendario: il calendario prevederà una partita ogni 10 giorni. Si potrà ovviamente anticipare, ma non ritardare. I Commissari potranno dare pesanti sanzioni in casi di ritardo. Tutte le comunicazioni ufficiali a riguardo saranno pubblicate sulla chat Whatsapp.

7- Procedura di fine partita: appena terminata bisognerà fare TUTTI i tiri e consegnare il roster al seguente indirizzo mail:

tergestelega@gmail.com

In caso di inadempienza, si perderanno tutti gli SPP della partita appena disputata e il giocatore con più SPP lascerà la squadra.

Sarà predisposto un modulo di fine match da compilare e consegnare per l’aggiornamento dei roster online. SE NON VERRANNO CONSEGNATI ENTRO 4 GIORNI NON VERRA’ ASSEGNATO NESSUN SPP.

Sarà valutato un metodo integrativo mediante APP per Smartphone.

8- Eventuali Reclami: saranno presi in considerazione solo i reclami che saranno inviati dal diretto interessato via mail o whatsapp, entro 48h dalla partita giocata.

9- Penalità e Sanzioni: i Commissari della Lega si riservano, in caso di ritardi, di decidere eventuali sconfitte a tavolino. Si sanzioneranno inoltre con pesanti penalità quei giocatori che saranno ritenuti colpevoli, sempre a discrezione dei due Commissari, di scorrettezze ritenute gravi.

10- Dubbi sulle Regole: per ogni disquisizione tecnica ci sono i Commissari che decideranno per il caso specifico in questione. Tale decisione non sarà però legge. Il quesito successivamente uscirà con una faq ufficiale per dirimere le questioni.

11- Razze giocabili: le previste dal Living Rulebook 6.0 più Chaos Pact, Slann, Underworld.

12- SPONSOR Lo sponsor dona ad ogni squadra il bonus indicato ad ogni partita, solamente se l’allenatore colloca ai bordi del campo uno striscione pubblicitario ( si per avere il bonus bisogna avere la pubblicità )

13- Iscrizioni: via mail o whatsapp ai commissari a partire dal giorno 21 gennaio 2017, chiusura il giorno domenica 29 gennaio 2017 . Finite le iscrizioni a discrezionalità dei commissari sarà stabilita o meno la creazione di gironi. Inizio lega lunedi 30 gennaio 2017. Qualora le squadre siano in numero inferiore alla creazione di un girone, procederemo ad distribuire le squadre tra i gironi esistenti mantenedo inalerati il numero di incontri che ogni squadra farà.

14- Amichevoli: Le partite amichevoli possono essere svolte tra squadre appartenenti alla lega, come fosssero normali partite,

  • NON danno punti lega,
  •  NON viene scelto il migliore in campo,
  • gli incassi sono ridotti ad 1d3 + fama + vittoria,
  • non viene modificato il fattore fama.
  • valgono come giornata di riposo  per i giocatori che saltano la prossima

Le partite amichevoli giocate tra squadre appartenenti alla lega  che stanno disputando il campionato possono essere svolte SOLO dopo aver giocato la partita di girone e comunque entro la data limite per disputarla.

Al fine di validare gli incontri amichevoli bisogna inviare il roster e il registro partite.

 

 

FOGLIO RIASSUNTIVO  <<BB_illus_mag8
(un UTILISSIMO foglio che riassume tutto quello che serve per le partite)

SQUADRE
Amazoni <<
Chaos  <<
Elfi  <<
Elfi Alti <<
Elfi Oscuri <<
Elfi Silvani <<
Goblin <<
Halfling <<
Khembri <<
Nani <<
Nani Del Chaos <<
Necromanti <<
Non-Mort <<
Norse <<
Nurgle <<
Ogri <<
Orchi <<
Skaven <<
Umani <<
Uomini Lucertola <<
Vampiri <<
Chaos Pact <<
Slann Team <<
Underworld Team <<

Regolamento LRB 6.0 in Italiano  <<
1359393780

 

 

 

 

 

 

 

 

-ROSTER CARTACEO! <<
-ROSTRE PARTITE <<
-Kick-Off <<
-Condizioni Atmosferiche <<

-Roster in + <<
-FAQ <<
-Abilità <<
-Staff Dirigenziale <<
-Re Roll <<
-Tabella Delle Ferite <<
ROSTER SQUADRA E LEGA

Background in Italiano  <<

-Talloncini dei risultati <<
-Scheda Del Team <<
-Registro Partite <<
-Scheda Team Per Lega <<

STATISTICHE & TIRI
Tabella Tiri <<
Tabella Armature <<
-Sequenza Partita <<
-Scheda Inserimento Risultati Torneo <<

 

..